Workshop Materno-Infantile su Nutrigenomica e Nutrigenetica: ricominciamo da 1000 – L’intervento del presidente dell’OMCeO di Catania

Workshop Materno-Infantile su Nutrigenomica e Nutrigenetica: ricominciamo da 1000 – L’intervento del presidente dell’OMCeO di Catania

30 Maggio 2023 di: Staff I-Press 0
CATANIA – Il presidente del nostro Ordine, Alfio Saggio ha partecipato al “Workshop Materno-Infantile su Nutrigenomica e Nutrigenetica: ricominciamo da 1000” organizzato dalla dott. ssa Antonella Di Stefano insieme al prof. Paolo Scollo che si è tenuto presso il Plaza Hotel di Catania sabato scorso.
Tre, le sessioni di lavoro: Asse intestino-microbiota-cervello; la salute materno-infantile e riproduttiva nei primi mille giorni; svezzamento e microbiota intestinale.
Dopo l’introduzione al Workshop da parte della dottoressa Di Stefano e i saluti di benvenuto di Salvatore Giuffrida (direttore generale del’Azienda Ospedaliera Cannizzaro) e Diana Cinà (direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro), è intervenuto il nostro presidente.

«Sono felice di rappresentare l’Ordine dei Medici di Catania in questo Workshop Materno-Infantile su Nutrigenomica e Nutrigenetica – ha dichiarato il presidente – Che l’alimentazione e l’ambiente concorrano a plasmare la nostra individualità è stato ampiamente dimostrato da molteplici studi tanto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità arriva a sostenere che queste due branche scientifiche si sono dimostrate come le discipline che più di altre avranno un impatto positivo sullo stato di salute della popolazione. A questo proposito, poiché presso il nostro Ordine sono in corso di istituzione diverse Commissioni di studio valuteremo la possibilità di istituirne una che si occupi di queste tematiche importanti comprese le innovazioni in medicina coinvolgendo la dott.ssa Di Stefano ed il professore Scollo».
Autore

Staff I-Press

Your email address will not be published. Required fields are marked *