SIMRI, il prof. Mario La Rosa nominato Editor in Chief della rivista “Pediatric Respiratory Journal”

SIMRI, il prof. Mario La Rosa nominato Editor in Chief della rivista “Pediatric Respiratory Journal”

30 Giugno 2022 di: Staff I-Press 0

Catania – La Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili (SIMRI) ha nominato il prof. Mario La Rosa Editor in Chief della nuova rivista in lingua inglese “Pediatric Respiratory Journal” insieme al prof. Giovanni Piedimonte (New Orleans, USA).
L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania, con in testa il presidente, il prof. Igo La Mantia, si congratula per la nomina prestigiosa. Il catanese La Rosa, già Direttore Dipartimento Materno Infantile Policlinico OVE S. Bambino, Direttore UOC Broncopneumologia Allergologia e Fibrosi Cistica Centro di Riferimento Regionale per le malattie genetiche del Bambino Centro di Riferimento Regionale per le Malattie Reumatologiche del Bambino e Direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria ha ricoperto l’incarico di presidente della SIMRI nel 1995-96. Inoltre dal 1988 al 2002 è stato Segretario di Redazione della “Rivista Italiana di Broncopneumologia Pediatrica” e dal 2000 al 2002 responsabile redazionale del sito della Società Italiana per le Malattie Respiratorie Infantili www.Simri.it. 

– La Società Italiana per le Malattie Respiratorie infantili (SIMRI) oggi conta più di 600 membri, i suoi interessi si concentrano sui disturbi respiratori nei bambini tra i quali: asma, virus sinciziale respiratorio, dispena ed infezioni delle vie respiratorie. Più specificamente, SIMRI è dedicata a sostenere la ricerca scientifica nel campo dei disturbi respiratori, attraverso i suoi gruppi di studio, promuovere la collaborazione scientifica con le principali Società Italiane ed Internazionali, diffondere l’insegnamento e la conoscenza del trattamento delle malattie respiratorie pediatriche – 

 

Autore

Staff I-Press

Your email address will not be published. Required fields are marked *