Ordine Medici Catania, il presidente incontra l’acese Giorgio Pulvirenti, il più giovane medico di famiglia d’Italia 

Ordine Medici Catania, il presidente incontra l’acese Giorgio Pulvirenti, il più giovane medico di famiglia d’Italia 

1 Agosto 2023 di: Staff I-Press 0

CATANIA – Presso la sede dell’Ordine dei Medici etneo si è tenuto l’incontro con il dott. Giorgio Pulvirenti, il medico di famiglia più giovane d’Italia.
Il presidente Alfio Saggio, insieme a Giuseppe Distefano segretario dell’OMCeO, ha voluto congratularsi con il giovane collega ventiseienne che ha completato brillantemente la carriera accademica laureandosi nel 2021 presso l’Università degli Studi di Catania e, contestualmente, abilitandosi all’esercizio della professione. Giorgio Pulvirenti, originario di Acireale, è anche presidente del Rotaract della sua città natale, nella quale svolge la professione di medico di famiglia.

«L’OMCeO di Catania è orgoglioso di annoverare tra i propri iscritti il più giovane medico di famiglia d’Italia – ha affermato Alfio Saggio, presidente dell’Ordine – coinvolgeremo Giorgio in progetti di formazione, che comprendono anche degli incontri nelle scuole superiori, per trasmettere ai più giovani l’importanza della nostra professione. Inoltre il 30 settembre, in occasione della Giornata del Medico e dell’Odontoiatra 2023 che si svolgerà presso l’Hotel Nettuno, il dott. Pulvirenti interverrà e condividerà la sua esperienza con i giovani laureati».
«Sono onorato dell’invito del presidente Alfio Saggio e felice di intraprendere una collaborazione con l’Ordine di Catania – ha dichiarato Giorgio Pulvirenti – Durante l’incontro abbiamo discusso delle prospettive della professione medica e della possibilità di arricchire il progetto in corso con gli studenti dei licei della provincia di Catania anche con la mia esperienza».

 

Autore

Staff I-Press

Your email address will not be published. Required fields are marked *