Catania – Borse di studio agli studenti, così l’OMCeO di Catania premierà i giovani talenti. L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Catania presieduto dal prof. Ignazio La Mantia ha istituito delle borse di studio valide per l’accesso ai Corsi Ippocrate – Logomed (percorsi didattici di preparazione ai test di ingresso alle Facoltà dell’Area Medico Sanitaria) da destinare agli studenti meritevoli.
Le borse di studio sono riservate agli studenti degli ultimi tre anni dei Licei Classici e Scientifici della provincia di Catania che hanno frequentato i PCTO (percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento) organizzati proprio dall’Ordine catanese durante l’anno scolastico 2021/2022. L’attribuzione delle borse di studio avviene a seguito della somministrazione di un questionario a risposta multipla che simula, orientativamente e con minore grado di difficoltà, il test d’ingresso per le Facoltà mediche.
«L’Ordine etneo anche in questa occasione dimostra di prestare molta attenzione verso gli studenti – ha dichiarato il presidente dell’OMCeO di Catania, prof. Igo La Mantia – I giovani saranno i professionisti di domani e allora durante il loro percorso di studi vanno premiati, incoraggiati e sostenuti. Per questi motivi è fondamentale riconoscere a chi lo merita un aiuto concreto per partecipare ai Corsi Ippocrate – Logomed, percorsi didattici fondamentali per la preparazione ai test di ingresso alle Facoltà dell’Area Medico Sanitaria. Vogliamo premiare l’impegno e il merito. Riteniamo che questa sia una grande opportunità per tutti gli studenti. A tal proposito mi preme ringraziare il dott. Maurizio Vancheri che ha coordinato tutti i percorsi intrapresi con i Licei della provincia di Catania».
Intanto, stanno per concludersi i Corsi strutturali Ippocrate – Logomed invernali promossi dall’Ordine, l’11 luglio inizieranno i due corsi intensivi di preparazione, che si svolgeranno quotidianamente sino alla data della prova nazionale di esame prevista per i primi giorni del mese di settembre.