CorriCatania e Scuola della Nascita alla Festa del Garibaldi

CorriCatania e Scuola della Nascita alla Festa del Garibaldi

23 Aprile 2019 Redazione 0

Puntuale il passaggio all’appuntamento annuale dei dipendenti dell’Arnas Garibaldi, organizzato dal Cral aziendale con la collaborazione della direzione strategica. Musica, beneficenza, borse di studio, sorteggi e importanti personaggi hanno fatto peraltro da sfondo al classico scambio augurale delle festività pasquali. E tranne coloro che erano in servizio,  all’appuntamento c’erano quasi tutti i dipendenti dell’Arnas, sia sanitari che amministrativi, con i loro amici e le loro famiglie. Sono saliti sul palco Giuseppe Ettore, direttore del Dipartimento Materno-Infantile, ed Elena Cambiaghi, Responsabile organizzativa di Corri Catania, i quali hanno spiegato, sotto gli occhi compiaciuti del direttore generale, Fabrizio De Nicola, gli obiettivi della corsa podistica di quest’anno e invitato i presenti a partecipare in massa, anche acquistando la maglia ufficiale per supportare la Scuola della Nascita, un progetto  ideato appositamente per la realizzazione, proprio all’Ospedale Garibaldi Nesima, l’area polifunzionale per la preparazione al parto delle future mamme e per la gestione dei neonati.

L’evento, condotto da Valentina Spampinato, si è aperto con i saluti del Tesoriere del Cral, Danilo Sottile, e del direttore generale, dott. Fabrizio De Nicola, a cui è seguita l’esibizione della Lino Zimbone Orkestra. Subito dopo è salito sul palco Mario Venuti, sempre sensibile quando si tratta di beneficenza, il quale ha proposto due successi del suo vasto repertorio.

 

Successivamente è intervenuto Antonio Monforte, cntautore folk catanese famoso per le ballate d’amore in chiave ironica e per aver aperto i fuochi del 3 febbraio scorso. Subito dopo la straordinaria performance di Luca Villaggio, cantante della band tributo ai Queen, che ha proposto in maniera impeccabile Bohemian Rapsody, Tornato lo spettacolo, sul palco si sono dati il cambio Samuel Storm, direttamente da X Factor, e Danny Break, accompagnato da Jonny Condorelli, Bruno Gatto che insieme a Ilenia Giuffrida e Rosario Rizzo, della Compagnia dell’Idiota, che hanno presentato il musical Cenerentola 2.0. La chiusura, invece, è stata invece affidata alla distribuzione delle borse di studio ai figli dei dipendenti, donate da alcune sigle sindacali operanti nell’azienda ospedaliera. A consegnare l’assegno ai piccoli vincitori sono stati Gerardo Calabrò per la CGIL, Ciro Cusumano per la UGL, Stefano Passarello e Carmelo Spica per la UIL, Agata Consoli e Gabriele Messina per la FIALS e Armando Coco per la CISL. Infine, la sigla di chiusura della manifestazione affidata ancora una volta alla Lino Zimbone Orkestra.

Autore

Redazione

Your email address will not be published. Required fields are marked *