Maurizio D’Urso, presidente della Snamid provinciale di Catania, è stato eletto nel direttivo della Società nazionale di aggiornamento per il medico di medicina generale con il consenso di tutti i votanti. A D’Urso, inoltre, va l’incarico di Direttore del Centro Studi Nazionale.
“Essere parte attiva – dice D’Urso – di un contesto nazionale, mi onora. Il duplice incarico che mi presto ad adempiere, inoltre, permetterà alla Sicilia di essere presente in politiche nazionali, con un peso notevolmente rappresentativo“.
Il presidente dello Snami di Catania, Francesco Pecora, si congratula con il collega della Snamid e della il successo riscosso.
“La forza dello Snami – dice Pecora – risiede nell’adesione e nel perseguimento di obiettivi comuni. Il sindacato dei medici di famiglia di Catania raccoglie la percentuale maggiore di iscritti. Questi oltre a essere parte del sindacato, sono membri della società scientifica. Il loro sostegno ha contribuito all’acquisizione della carica nazionale del dott. D’Urso“.