Mercoledì 28 aprile 2021 si sono svolte – per via telematica – le elezioni del Presidente e dei due Consiglieri della sezione siciliana della Società Italiana di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva (SIGE). Lo scrutinio ha visto l’elezione del prof. Vito Di Marco come Presidente della SIGE regionale e del dott. Marcello Maida e del dott. Federico Salomone come Consiglieri.
Il dott. Federico Salomone è gastroenterologo ed epatologo in servizio al P.O. di Acireale, presso l’UOC di Gastroenterologia diretta dal dott. Giovanni Magrì.
“L’elezione a consigliere della SIGE regionale è motivo di orgoglio per me che sono socio SIGE dal 2008. Ritengo che la partecipazione attiva alla SIGE sia uno strumento importante per portare avanti progetti di ricerca e anche per cercare di incidere sulla programmazione dell’assistenza gastroenterologica nella nostra Regione, in maniera sinergica con le altre società delle malattie dell’apparato digerente. Negli ultimi anni i gastroenterologi siciliani hanno dimostrato, attraverso il modello di gestione dell’epatite C, come “fare rete” sia fondamentale per conseguire importanti traguardi a livello scientifico e assistenziale”, dichiara Salomone.
Le elezioni si sono svolte alla conclusione del mandato del prof. Antonio Craxì come delegato SIGE per la Sicilia. Il nuovo direttivo regionale composto dal prof. Di Marco e dai dottori Maida e Salomone resterà in carica per due anni.
Catania Medica esprime al collega Salomone l’augurio per il nuovo importante impegno professionale.